Al bòsc d'la fola - Viano, RE

Indirizzo: Unnamed Road, 42030, Viano RE, Italia.
Telefono: 3357031868.

Specialità: Area per passeggiate.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, A piedi, Adatto per escursioni, Difficoltà sentiero, Sentiero ad anello, Tavoli da picnic, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 82 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.

Posizione di Al bòsc d'la fola

Il Bøsc d‘la fola è una meravigliosa destinazione per chi ama la natura e le passeggiate all'aria aperta. Situato a Viano, in provincia di Reggio Emilia, questo luogo offre un'esperienza unica e rilassante, immersa nel verde delle colline circostanti.

L'indirizzo esatto per raggiungere il Bøsc d‘la fola è Unnamed Road, 42030, Viano RE, Italia. Potete facilmente raggiungerlo in auto, e una volta arrivati, avrete a disposizione un ampio parcheggio accessibile anche a persone con mobilità ridotta.

Una delle principali caratteristiche del Bøsc d‘la fola è il suo sentiero ad anello, perfetto per passeggiate e escursioni di diversa difficoltà. Il percorso è adatto a tutti, anche ai bambini, e può essere facilmente percorso a piedi. Inoltre, è consentito l'ingresso con i cani, rendendo la location ancora più accogliente per le famiglie.

Durante il vostro soggiorno al Bøsc d‘la fola, potrete usufruire di diversi servizi, come i tavoli da picnic, ideali per consumare un pasto all'aperto e godervi il contatto con la natura. Il sentiero è inoltre accessibile a persone su sedia a rotelle, grazie alla presenza di percorsi pianeggianti e privi di barriere architettoniche.

Questa meravigliosa location vanta un totale di 82 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.9/5. Un risultato che dimostra la qualità e l'accoglienza offerta dal Bøsc d‘la fola, che si conferma come una delle mete più apprezzate e consigliate per chi desidera trascorrere una giornata all'insegna della natura e del relax.

Si consiglia pertanto di visitare il sito web ufficiale per avere maggiori informazioni su orari di apertura, attività e servizi offerti, e per prenotare la vostra prossima avventura nel verde del Bøsc d‘la fola

Recensioni di Al bòsc d'la fola

Al bòsc d'la fola - Viano, RE
Chiara Paganini
5/5

Meraviglioso!!!! Sono stata oggi con i miei bimbi. Abbiamo fatto picnic, immersi nella natura più autentica! Moltissimi insetti stupendi, panorama spettacolare e che dire delle statue? Mi hanno fatta tornare bambina. Le storie del cuore scolpite con amore. Super consigliato!!! Ha superato le mie aspettative! Moltissimi personaggi che permettono davvero di narrare le storie. Non si fa con passeggino ma essendo tutte le storie vicine non ho avuto difficoltà a tenere il piccolo in braccio per tutto il percorso! Il grande (4anni) si é divertito anche a fare il percorso tra scalini salite e discese.

Al bòsc d'la fola - Viano, RE
Maria Palmese
5/5

Un angolo magico, a pochi chilometri da Reggio Emilia, ideale per una passeggiata tra i boschi con la magia delle favole, per grandi e piccini.

Al bòsc d'la fola - Viano, RE
marco leporati
5/5

Luogo magico per i bimbi, molto bello anche per gli adulti grazie alla vista che permette di scorgere buona parte nel nostro appennino Reggiano, pur restando in un bel boschetto.

Appena sopra a Viano si trova questo bel boschetto, che il signor Dino mantiene in ordine e in salute, e dove ci sono davvero tante sue creazioni fatte con ceppi di legno locali raffiguranti molte delle più famose fiabe: Pinocchio, Cenerentola, Biancaneve, l'Acciarino magico etc.
L'unica che non ho visto è Ariel, la sirenetta, che però potrebbe stonare in un bosco.
La cosa incredibile, è che ci sono davvero tutti i personaggi delle fiabe, e non solo; anche animali ed arredi! C'è il camino dei topolini di Cenerentola, la balena di Pinocchio, il mangiafuoco; proprio tutti.
Queste sculture di legno, sono fatte con incredibile
fantasia e abilità, e sono assicurate a terra con astuzia e competenza, onde evitare che marciscano o che vengano scolorite dal sole.
Dino ha sfruttato la forma dei ceppi raccolti e tagliati nel bosco, per scegliere quale personaggio raffigurare, in base alle sue caratteristiche. Inoltre sono verniciati veramente bene, e vengono ripassati regolarmente per un risultato migliore del cofano della mia macchina.

Dino è un'uomo incredibile, di altri tempi, conosce veramente tante cose del suo bosco e del nostro appennino.
Oltre a creare queste bellissime opere per i bimbi, pulisce deforestando dove c'è troppa vegetazione e innestando marroni e altre piante dove necessario.

Domenica 22/09/2024 siamo venuti all'evento in cui Dino ci ha fatto fare un giro guidato per tutto il bosco, e sono state fatte due letture di fiabe ai bimbi presenti.
Ringrazio per l'idea, molto ben riuscita e dal costo accessibile (5€ adulti, 3€ bimbi).
Non so se era il primo anno, o se viene fatto regolarmente, ma merita di partecipare; stando attenti a tenere il passo di Dino, se non volete essere richiamati 🙂

Invidio molto il suo bosco, e la sua conoscenza della natura, complimenti.

Al bòsc d'la fola - Viano, RE
Maria Bonaccio
5/5

Abbiamo visitato questo luogo magico con un gruppo di ragazzi. Il Signor Dino è stato la nostra guida. Abbiamo avuto modo di passeggiare tra meravigliose sculture in legno, capire da dove nasce l'idea e come si realizza, il modo di averne cura. Abbiamo potuto osservare paesaggi che tolgono il fiato.
Un luogo poco conosciuto che offre la possibilità di trascorrere del tempo a contatto con la natura di cui qualcuno si prende cura.
Da tornarci sicuramente, molto presto.

Grazie Dino, una giornata che farà parte dei ricordi futuri

Al bòsc d'la fola - Viano, RE
giulia marmiroli
5/5

posto magico da visitare con i bambini. Il signor Dino cura questo boschetto con tanta passione.

Al bòsc d'la fola - Viano, RE
Serena Paciotti
5/5

Un modo magico e favoloso in tutti i sensi per avvicinare natura, passeggiate e relax per grandi e piccini.
Il favoloso è strettamente legato ai percorsi che ripercorrono i titoli più belli che fanno sognare i bambini e ringiovaniscono i grandi.

Ovunque il sorriso è il tema del parco.

Complimenti e grazie!

Al bòsc d'la fola - Viano, RE
Stefano Martelli
5/5

Raggiunto questa attrazione partendo dalle Salse di Regnano. Un bel giro ad anello di 12 km e quasi 500 m D+ tra le colline reggiane. Attenzione perché il sentiero in salita per raggiungere il Bosc d'la fola è bello sconnesso e praticamente riguadagna in poco il dislivello perso dalla discesa iniziale fino al borgo di Riolo.
Non consigliato in giornate umide o piovose.
Il ritorno a Regnano avviene per metà su sentiero e per l'altra metà sulla strada provinciale. Occhio alle macchine nei tornanti!

Al bòsc d'la fola - Viano, RE
Valeria Spadoni
5/5

Esperienza emozionante! Sono stata due volte con bimbi marito e cane e non so chi si sia divertito di più. Abbiamo avuto il piacere di conoscere l'artista Dino Bertolini all'opera che ci ha spiegato la nascita di questo progetto e ci ha narrato le favole. Siamo rimasti a fare picnic immersi nella natura e silenzio. Consiglio vivamente.

Go up