Luigi Sagliocco
3/5
Seaclub Naxos Grand località Stelida 84300, Agios Prokopios Naxos - GRECIA
Il viaggio di andata “esperienza travagliata” durata complessiva 12 ore, da casa all’hotel.
*TRAGHETTO:- attesa estenuante i trasferimenti da Mykonos a Naxos e viceversa sono operati da traghetti “charterizzati” pertanto abbiamo atteso in sosta al porto di Mykonos sul traghetto per circa 1 ora e 30 minuti, per congiungersi con i passeggeri provenienti con il volo di Roma Fiumicino. Alcuni viaggiatori a causa del movimento passivo del traghetto hanno sofferto dei sintomi dell’effetto barca.
Alle ore 23:00 si arrivava al porto di Naxos diretti al Sea Club Naxos prendevano posto su uno 3 autobus, altri 20 minuti di attesa per far prendere posto a tutti i passeggeri.
Giunti alle 23:40 nei pressi della struttura, il pullman si arrestava fuori del piazzale di pertinenza del albergo, altrimenti toccava con la parte sottostante.
Si scendeva sulla strada stretta, buia e polverosa fiancheggiata da arbusti ed iniziava la “gara” tra i passeggeri tra scontri e spinte per recuperare i propri bagagli, per poi lasciarli sul piazzale antistante l’ingresso dell’hotel.
Senza esitare ci si recava al ristorante per una frugale cena di cibi stra-riscaldati.
Si riporta per dovizia di particolari, per superare il dislivello della reception ed arrivare al ristorante situato al livello 7 occorre salire 76 gradini e vari pianerottoli, terminata il pasto “notturno” ridiscendere alla reception per procedere al ceck in.
N.B. Struttura non indicata a chi come me in questo periodo ha difficoltà motorie, assenza di ascensori e/o montacarichi è progettata con numerose barriere architettoniche.
Alla momento della registrazione abbiamo versato 49 euro in contanti, devo ancora capire se si tratta della tassa di soggiorno o tassa sul climatizzatore?
Mi viene assegnata la camera piano terra livello piscina, venduta da Francorosso Alpitour tipologia “Delux fronte piscina”. Come immaginavo… Manifesto il mio dissenso in quanto ho acquistato una DELUX VISTA MARE con una maggiorazione di 28 euro.
Il Direttore asserisce che le camere sono tutte classificate “Delux vista mare” perché guadano tutte il mare ( mi canzonava) dietro c’è la montagna. È colpa della Francorosso se le propone sul catalogo in maniera diversa. Questa Venivo invitato a prendere visione della posizione della stanza proposta.
Per evitare discussioni mi rivolgevo all’assistente Francorosso chiedendo l’assegnazione di una ai piani più alti in modo da rispettare il contratto stipulato.
Nel contempo altri ospiti (almeno 4) mi si avvicinavano riferendomi di aver lo stesso mio problema.
Alle 0:35 salivamo nuovamente il dislivello tra la reception e la stanza, ed accompagnato da una ragazza di Francorosso mi aiutava a trainare una valigia, finalmente si arrivava in stanza ponendo fine a questa serie di fatti e di traversie.
Evito di dilungarmi sulla descrizione della struttura che è ben descritta sulle varie presentazione e da altre recensioni.
Alla domanda consiglieresti questa struttura?
Il SeaClub Naxos Grand “just adults”, è indicato per coloro che desiderano una vacanza rilassante, distensiva per godere (a circa 800 metri) una delle spiagge più belle dell’isola.
Le piscine poche frequentate si trovano persone in lettura che si godono il silenzio.
Nota particolare “promessa” al team di animazione, con stupore non ho mai visto degli animatori portare le valigie in modo da sopperire all’assenza del servizio di facchinaggio.
Essi, cercano di garantire la massima assistenza al fine di rendere meno gravosi eventuali disagi, sebbene mi sarei aspettato un intrattenimento soprattutto serale, mi è stato risposto che il loro “format” non lo prevede… non prevede nemmeno nella serata Greca un complessino, un duetto musicale oppure un balletto greco, ribadito al massimo abbiamo le carte da gioco: scala 40 o briscola. Bene!
Ho rimediato per lo svago serale:
a circa 1 Km al vicino centro Agios Prokopios;
a circa 10 km a Chora; assistere allo spettacolo di varietà dai “bravi” del Bravo Club‼️