- Madonna Porto
- Città metropolitana di Milano
- Prima Assicurazioni - Milano, Città metropolitana di Milano
Prima Assicurazioni - Milano, Città metropolitana di Milano
Indirizzo: Piazzale Loreto, 17, 20131 Milano MI, Italia.
Telefono: 0272626462.
Sito web: prima.it.
Specialità: Agenzia di assicurazioni.
Altri dati di interesse: Appuntamenti online, Servizi in loco, Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 8881 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.
Posizione di Prima Assicurazioni
Prima Assicurazioni è un'agenzia di assicurazioni con una lunga storia e una solida reputazione nel settore. L'indirizzo dell'ufficio principale è Piazzale Loreto, 17, 20131 Milano MI, Italia. Il loro numero di telefono è 0272626462 e il loro sito web è prima.it.
Le specialità di Prima Assicurazioni includono una vasta gamma di servizi assicurativi, tra cui assicurazioni auto, moto, casa e vita. Sono noti per offrire soluzioni su misura per le esigenze dei loro clienti e per avere un team di esperti altamente qualificati in grado di fornire una consulenza professionale e personalizzata.
Un aspetto positivo di Prima Assicurazioni è la loro comodità e accessibilità. Offrono appuntamenti online, servizi in loco e un ingresso accessibile in sedia a rotelle. Questo rende facile per i clienti contattarli e ricevere assistenza, indipendentemente dalle loro esigenze o capacità.
Inoltre, Prima Assicurazioni ha una forte presenza online e una reputazione positiva tra i clienti. Attualmente hanno 8881 recensioni su Google My Business con una media di 4.4/5. Questo mostra la loro capacità di fornire un servizio di alta qualità e di soddisfare le esigenze dei loro clienti.
Recensioni di Prima Assicurazioni
Fabrizio De Cesari
Esperienza assolutamente negativa.
Ho assicurato la mia auto con prima assicurazione anche per furto incendio.
Il 29 marzo 2024 ho subito il furto dell'auto e ho contattato subito l'assicurazione. Denunciato il furto alla stazione dei Carabinieri contatto l'assicurazione che mi chiede tutta una serie di documenti tra cui anche le due chiavi dell'auto. Provvedo a produrre tutta la documentazione richiesta con una spesa di circa €200 ed invio il tutto assieme alle due chiavi all'indirizzo indicatomi. Premetto che nel 2022 avevo subito il furto di uno zaino con all'interno anche una copia delle chiavi dell'auto che ho provveduto a far rifare presso un centro specializzato di Roma. Dopo circa tre mesi e mezzo di tentativi per chiedere aggiornamenti sulla pratica di furto, l'assicurazione mi Invia un'email specificando che il premio non poteva essere pagato (stiamo parlando di circa 15 mila euro) perché a seguito di verifica da loro tecnici, una delle due chiavi risultava una copia e pertanto non essendo originale il premio non poteva essere corrisposto se non presentando una copia di denuncia di furto o smarrimento della stessa. Pertanto ho provveduto ad inviare una copia della denuncia di furto che avevo subito nel 2022 dove era specificato "furto di chiavi". Mi rispondono quindi che il premio non può comunque essere corrisposto perché sulla denuncia non è specificato furto di chiavi di auto. Se hanno svolto le loro verifiche risulterà sicuramente che la copia è stata fatta il giorno seguente al furto sibito nel 2022 e per il quale ho presentato copia della denuncia. Stando così le cose dovrò obbligatoriamente agire per vie legali nei confronti dell'assicurazione. Mi associo pertanto ai numerosi commenti negativi su prima assicurazione e consiglio a tutti di rivolgersi ad Assicurazioni serie del settore che garantiscano tutela per il rimborso di eventuali sinistri.
Fin Pra
In data 13 ottobre 2024, ho ricevuto il preventivo di rinnovo RCA per € 197,71 ma, dopo aver accettato il medesimo, caricato i documenti richiesti e preautorizzato il pagamento con carta di credito, il 23 ottobre 2024 - solo a seguito di molteplici solleciti per mancata emissione della polizza - mi è stato comunicato che il preventivo non era più valido. Mi è stato quindi proposto un nuovo preventivo per € 251,58.
- Codice delle Assicurazioni Private:
Art. 120: Impone alle imprese assicurative di agire con trasparenza e buona fede. La mancata tempestività e chiarezza nella comunicazione viola questo obbligo.
Art. 132-bis: Richiede che gli intermediari assicurativi agiscano in buona fede e nell’interesse del cliente.
Art. 183: Non consente modifiche unilaterali delle condizioni contrattuali senza il consenso del contraente.
Art. 185: Impone l’obbligo di fornire informazioni precontrattuali chiare, includendo l’indicazione del premio.
- Codice Civile:
Art. 1336: Stabilisce che un’offerta accettata non può essere modificata unilateralmente.
Art. 1337: Impone la buona fede nelle trattative precontrattuali.
Art. 1375: Impone la buona fede anche nell’esecuzione del contratto.
- Codice del Consumo:
Art. 21: vieta pratiche commerciali ingannevoli e proibisce l’uso di informazioni fuorvianti che possano indurre il consumatore in errore.
Ho segnalato il tutto a IVASS e AGCM e sono in attesa di loro determinazioni/provvedimenti
Arturo Costante “ARTURO”
Sconsiglio assolutamente di assicurarvi qui: ho venduto la mia auto e volevo disdire l'assicurazione, ho mandato i documenti necessari e per un mese non mi annullavano l'assicurazione perché dicevano che mancava un terzo foglio.
Sono impazzito per capire che foglio mancasse, e dopo varie mail al Sig.Lorenzo mi ha detto che il foglio che gli ho mandato l'ultima volta era quello che serviva loro...peccato che era lo stesso foglio che ho inviato quando ho dato disdetta ♂️
Lauretta
Sono cliente stò cercando invano di parlare con un consulente da tre giorni non è possibile siate perennemente impegnati e quindi mi buttate giù la chiamata. Servizio clienti fatiscente. E poi il risponditore dice: la chiamata potrebbe essere registrata.
Ma se non date la possibilità di parlare cosa cavolo registrate ? La musichetta, bah
Zero stelline servizio clienti
Umberto
sono cliente di questa assicurazione da diversi anni e non ho mai dico mai aperto un sinistro e per questo motivo non ho avuto mai problemi per mia fortuna : ora sulla loro pubblicità per posta ho fatto il preventivo per il premio per il rinnovo per il prossimo anno con mia grande sorpresa ho visto un aumento di circa 350 euro ma dico stiamo scherzando? se dovrò rinnovare la polizza con questo aumento assurdo hanno perso il cliente di sicuro ; cliente che in tanti anni ha sempre pagato regolarmente senza dargli noie di nessun genere, adesso metterò una sola stella ma se non sarà così per l'aumento allora saranno 5 stelle
Elio Dottore
8 ore fa
UN'ESPERIENZA TANTO DRAMMATICA QUANTO SURREALE
Ho contattato i signori di PRIMA ASSICURAZIONE per avere un preventivo sulla mia auto e vista la gentilezza via mail e l'offerta vantaggiosa ho deciso di aderire.
Mi mandano tramite il loro sistama informatico il prezzo con la modalità di pagamento, che doveva avvenire entro il 29 settembre 2024. Mi aziono quindi ad effettuare il bonifico ma il sistema, stranamente non mi fa eseguire l'operazione. Il gorno dopo, lunedì 30, telefono a PRIMA ASSICURAZIONI per chiedere come potevo fare per onorare l'impegno preso.
Mi risponde un tipo con voce roca e poco gentile che mi dice che da lì a breve avrei ricevuto una mail con un PDF e con QR code da andare a pagare al tabaccaio. Non avendo precedenti esperienze con questo genere di cose, porto in contanti i soldi per il premio annuale che con mia lieta sorpresa era pure diventato un pò più basso di quello proposto via mail.
Il tabaccaio, però mi dice che avrei dovuto pagare con la carta, perchè il sistema MOONEY, di cui si avvalevano questi individui, accettava solo questo metodo.
Lo eseguo e siccome la mia polizza pregressa non aveva una scadenza immediata, pago solo i quattro euro di commissione anzichè i sei euro per fare il bonifico immediato, come da loro scritto sul modello PDF che mi avevano inviato.
Ritelefono al numero 02 82860574 di "prima assicurazioni" per chiedere quanto tempo ci avrebbero messo a mandarmi la quietanza con il relativo contratto e tagliandino.
Mi risponde un individuo scortese e maleducato che appena appreso il fatto che il bonifico non era immediato ma che ci avrebbe messo due o tre giorni lavorativi, mi chiede di farne un'altro con lo stesso importo ma con effetto immediato, in maniera tale che quando arrivava quello nuovo, mi avrebbero stornato/rimborsato il precedente versamento ed in viato quanto di competenza. La cosa, comincia a lasciarmi perplesso e gli chiedeo gentilmente se esisteva un altro modo per venirci incontro ma con tono aspro ed infastidito l'interlocutore mi dice:
allora lei, non ha capito che i soldi ce li deve rimandare e pure subito...
Mi astengo dal farlo e nel frattempo mi arriva una mail del referente PRIMA assicurazioni, che mi invita ad effettuare il bonifico. Al che gli rispondo sempre tramite mail che avevo già fatto tutto con il suo collega. Questo certo Patrick, però non mi risponde più e solo dopo infiniti tentativi di contatto andati puntualmente a vuoto, solo oggi apprendo tramite il suo collega Matteo Pomes che ero stato vittima di una truffa da parte di hacker che si erano introdotti nel loro sistema, motivo per cui, mi invitava a fare denuncia presso le forze dell'ordine come pure loro avrebbero già fatto, trattandosi di un caso il mio non isolato ma molteplicemente verificatosi.
ORA IO DICO: SE LA VERA "PRIMA ASSICURAZIONI", AVEVA NOTATO QUESTI "INCONVENIENTI", PERCHE' NON HA AVVISATO I SUOI CLIENTI?
Mi spunta, da come sono andate le cose, l'idea che ci sia comunque qualcosa di losco sotto tutta questa storia e che in ogni caso, PRIMA assicurazioni, si sia comportata quasi da complice di questi TRUFFATORI.
Comunque una bella esperienza fallimentare all'esordio delle assicurazioni on line.
STATE MOLTO, MOLTO, MOLTO ATTENTI A NON FARVI FREGARE COME PURTOPPO E' CAPITATO A ME.
Rivolgetevi alle assicurazioni tradizionali, che se anche un pò più care sono garanzia di serietà e di trasparenza
Linda Guidi
Pessima e totalmente incompetenti
Pessima e totalmente incompetenti . Ho fatto il preventivo scaricato la app inviato i documenti piu volte sia in pdf che jpeg chiamato il call center ...niente . Non sono riuscita ad attivare las polizza e sono rimasta in questo loop fra back office-app-e mail . Ho cambiato assicurazione ovviamente se non sanno gestire un preventivo mi immagino cosa possa accadere in caso di incidente ! Acquistato polizza Genial Click in 5 minuti on line !
sara carini
Pensavo di aver sottoscritto la polizza auto con loro, come da email di conferma ricevuta come da foto in allegato. Invece dopo 3 mesi vengo fermata dalla polizia perché l'auto non risulta assicurata. Morale auto sequestrata 200 euro di carro attrezzi e 650 euro di multa. Se ci fosse stato un problema avrebbero dovuto avvisarmi per correttezza. Questro dimostra chiaramente come lavorano.Non sono riuscita a parlare con un operatore nonostante abbia provato x 2 ore negli orari lavorativi indicati. Mi aspetto almeno una risposta alle email che ho inviato, giusto x rispetto, sempre ammesso che conoscano il significato di questa parola.
Ufficio del Turismo Sloveno - Milano, Città metropolitana di Milano
B.A.S. Di Balicco S. & C. Sas - Cusano Milanino, Città metropolitana di Milano
UniCredit Direzione generale (sede legale) - Milano, Città metropolitana di Milano
Ufficio Anagrafe - Milano, Città metropolitana di Milano
Sadino Assicurazioni - Sesto San Giovanni, Città metropolitana di Milano
24hassistance - Milano, Città metropolitana di Milano
InfoPoint Ufficio Informazioni Turistiche Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Europ Assistance Italia - Assago, Città metropolitana di Milano
@Agenzia - Uniage srl - UnipolSai - Milano, Città metropolitana di Milano
S.A. Infinity Agenzia Assicurativa - Milano, Città metropolitana di Milano
Agenzia Immobiliare Tempocasa Milano - Farini - Milano, Città metropolitana di Milano
Centro Turistico d'Albania a Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Tahiti Tourisme - Italia - Milano, Città metropolitana di Milano