Sir Nino
1/5
SEDETEVI E METTETEVI COMODI
Le recensioni dovrebbero essere lasciate sulla base della propria esperienza quindi lasciarvi la mia impressione, ma questa volta preferisco raccontarvi tutta la storia e lasciare a voi le conclusioni.
Una stella credo fosse doverosa, hanno venduto il mio immobile (ma anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno).
Abbiamo affidato a questa agenzia l'incarico di vendere casa nostra, prima di arrivare a quella che poi è diventata la nostra acquirente hanno portato decine di persone (alcune completamente non in target - se a qualcuno servono 3 camere da letto non ha senso che venissero a vedere casa ns visto che ne ha 2!!).
Nella totalità delle visite la presentazione dell'immobile l'ho dovuta fare io parlando degli impianti, le migliorie apportate e quelle apportabili; cosa c'è cosa no, i pro i contro.....insomma io sono stato il venditore (che forse da un lato è stato meglio).
Arriviamo finalmente alla proposta di acquisto e qui inizia la parte più spiacevole.
Siamo stati completamente abbandonati a noi stessi (sia venditore che acquirente), non seguiti in nessuna fase pre rogito, con in mano solo un foglio che legalmente non aveva validità (cosa che è poi stata più volte sottolineata sia dalla banca creditrice della parte acquirente che dal notaio con cui abbiamo poi formalizzato l'atto e a cui gli stessi hanno fatto fronte), non rispondendo a nessun tipo di sollecito sia da parte del notaio che della banca e ancor meno da parte NS - che nel frattempo avevamo pagato quanto richiesto.....
PAGAMENTO, altra nota dolente! sono cari per il servizio fornito. Il giorno dell'emissione della fattura sono stato trattato nella maniera più maleducata che vi possa essere capitata, direttamente dal titolare FERRARI MARCO semplicemente perchè ho chiesto se fosse possibile avere un pò di sconto dato che la loro parcella era abbastanza alta - domandare è lecito rispondere è cortesia, il Sig. mi ha risposto in modo molto sgarbato che avrei dovuto pagare quanto richiesto e non avrei dovuto lamentarmi dato che stavo incassando dei soldi.
Giusto per la cronaca alla parte acquirente ha usato gli stessi trattamenti ed ha finito per pagare più di me "che incassavo dei soldi"
Come dicevo prima lasciati completamente abbandonati a noi stessi ed a tutti gli appuntamenti (a cui hanno dato ovviamente buca) hanno prodotto scusanti da bimbi all'asilo e sempre in ritardo rispetto agli appuntamenti presi.
PIUTTOSTO CHE AVERE A CHE FARE CON LORO PER QUALSIASI ALTRO MOTIVO PREFERIREI PRENDERE UNA BADILATA SUI DENTI
EDIT (07/10/22): Come già fatto precedentemente ritengo doveroso integrare con quanto sotto, LIMITANDOMI AI FATTI.
In data 23/11/21 vengo convocato in caserma carabinieri per una non meglio dettagliata"identificazione", al termine della quale mi viene notificato un verbale di comunicazione di indagine per il reato di diffamazione (art 595 CP - (un procedimento PENALE n.d.r)).
Di quì tutta la manfrina che normalmente sentiamo nei TG e che pensi possano esistere solo se uccidi qualcuno, se fai una rapina in banca e qualcosa va storto ....
Conosco il GIP, il GUP, il PM, il mio avvocato"d'ufficio" (che non ringrazierò mai abbastanza (perchè essendo io un normale cittadino non ho il mio studio di fiducia che mi tutela)).
Non vi dettaglio tutte le richieste di archiviazione e i ricorsi (mi sembra di essere il protagonista di una notizia di cronaca nera al TG :D), altrimenti vi dovrei tenere qua 1 anno anche a voi.
Cmq il tutto si conclude in data 19/09/22 quando il mio avvocato mi comunica che sono state rigettate tutte le accuse ed il procedimento è stato archiviato perchè il fatto non sussiste.
Questa volta spero davvero che il racconto si concluda qua, vi auguro il meglio nel Vs tentativo di acquisto/vendita immobile